Scuola di Ballo a Rovereto Non Solo Fitness - Corso Tango Argentino

Impara a ballare il tango argentino con il corso di Tango Argentino della Scuola di ballo Non Solo Fitness a Rovereto.

Nato in Argentina come una danza popolare sul ritmo del bandoneòn ed altri strumenti. Le sue origini le possiamo rintracciare verso la fine del 1800, ma da quell'epoca ad oggi lo stile del tango si è evoluto, passando da un movimento rapido ad uno molto più contenuto e adatto a tutti i tipi di spazio.

Il Corso di Tango Argentino della Scuola di ballo Non Solo Fitness a Rovereto ti farà conoscere le caratteristiche di questo ballo; in particolare una delle caratteristiche predominanti del tango è la passionalità dei movimenti. L'uomo che cinge la schiena della propria ballerina la guida durante la danza, seguendo delle semplici regole e lasciando poi il resto dello spazio alla propria improvvisazione. Il tango è un ballo basato sull'improvvisazione, caratterizzato da eleganza e passionalità. Il passo base del tango è il passo in sé, dove per passo s'intende il normale passo di una camminata.

La posizione di ballo è un abbraccio frontale più o meno asimmetrico, a seconda dello stile, in cui l'uomo con la destra cinge la schiena della propria ballerina e con la sinistra le tiene la mano, creando quindi una maggiore distanza tra la spalla sinistra dell'uomo e la destra della donna.

Poche regole semplici dettano i limiti dell'improvvisazione: l'uomo guida, la donna segue. Fondamentalmente è l'uomo che chiede con un linguaggio puramente corporeo alla propria ballerina di spostarsi.

Informati sul corso di  Tango Argentino della scuola di ballo Non solo Fitness a Rovereto.